Anticorruzione

Bene consenso bipartisan, ora dimostriamo che facciamo sul serio

Il consenso bipartisan arrivato da autorevoli colleghi a sostegno della proposta di sanzionare le malversazioni dei politici è un’ottima notizia
 | 

Il consenso bipartisan arrivato da autorevoli colleghi a sostegno della proposta di sanzionare le malversazioni dei politici è un’ottima notizia. Adesso dimostriamo che facciamo sul serio: rilanciamo subito un patto nella maggioranza per l’approvazione di un emendamento al ddl anticorruzione che porti alla possibilità di confiscare soldi e beni a quei politici che si sono arricchiti alle spalle dei cittadini.

Il tempo sta per scadere e troppe restano le variabili e le incognite sul futuro. Non ci possiamo quindi permettere di rinviare, perché l’ennesimo scandalo è già alle porte.

Ai colleghi Maurizio Paniz del Pdl, Roberto Rao dell’Udc e Andrea Orlando del Pd – che si sono oggi espressi a favore del principio di confisca dei beni e dei soldi pubblici usati in maniera indebita dai politici – dico: facciamo l’ultimo tentativo. Senza stravolgere l’impianto del ddl anticorruzione, lavoriamo oggi ad un emendamento che serve a tutti i partiti per recuperare la credibilità e la vera natura della missione politica. 

Un appello ad accelerare rivolto anche al segretario del mio partito Angelino Alfano autore e promotore da ministro della Giustizia di quel il provvedimento. Presentare quell’emendamento in Senato è nelle corde di un rilancio di tutta la politica. Facciamolo e facciamolo oggi. Domani potrebbe essere già tardi.


© All rights reserved. Powered by Franco Frattini

Back to Top