Centrodestra

Cancellazione simbolo Pdl non è all’ordine del giorno

Ci saranno sicuramente delle liste civiche
 | 

PDL . FRATTINI: AD AMMINISTRATIVE CI SARANNO ANCHE LISTE CIVICHE
CANCELLAZIONE SIMBOLO NON E’ A ORDINE DEL GIORNO 
(DIRE) Roma, 20 feb. –
“Ci saranno sicuramente delle liste civiche. In alcuni casi con l’ appoggio del Pdl in altri in cui il simbolo del Pdl correra’ da solo” . Lo dice l’ ex ministro degli  Esteri Franco Frattini al Tg3. 
Quanto all’ ipotesi di una cancellazione del simbolo, Frattini e’ netto: “Non mi avventurerei su l’ idea di una cancellazione del simbolo che non e’ all’ ordine del giorno . Abbiamo fatto un grande sforzo per creare un’ amalgama tra chi viene da An e chi da Forza Italia sarebbe assurdo tornare indietro . Berlusconi vuole che il vento di rinnovamento di questo Pdl non si fermi a partire da questa stagione congressuale”. 

PDL: FRATTINI, CANCELLAZIONE SIMBOLO NON E’ ALL’ ORDINE DELGIORNO Roma, 20 feb . (Adnkronos) – “Certamente ci saranno liste civiche, in alcuni casi correranno insieme al simbolo Pdl e ci saranno casi in cui il Pdl correra’ da solo . Non mi avventurerei adesso nell’ idea della cancellazione del simbolo . Non e’ all’ ordine del giorno” . Lo dice Franco Frattini ospite nello studio del Tg3 a proposito di come correra’ il Pdl nelle prossime elezioni amministrative. 

PDL: FRATTINI, SIMBOLO NON SARA’ CANCELLATO; NO AL RITORNO DI FI (AGI) – Roma, 20 feb . – “Si fara’ quello che e’ stato fatto in altre occasioni: ci saranno sicuramente liste civiche, in alcuni casi correranno assieme alle liste civiche con il simbolo del Pdl, in altri casi il simbolo del Pdl corerra’ da 
solo, ma non e’ all’ ordine del giorno la cancellazione del simbolo” . Lo garantisce Franco Frattini, intervistato dal Tg3 . 
Quanto alla possibilita’ di un ritorno a Forza Italia, Frattini spiega: “Abbiamo fatto congressi per creare un 
amalgama ed e’ assurdo tornare indietro, non credo che accadra’ anche se Berlusconi vuole che il vento non si fermi, a partire dalla stagione congressuale che deve essere assolutamente trasparente” . Infine, sulle alleanze con Udc e Lega, l’ ex ministro degli Esteri afferma: “Noi abbiamo tante esperienze 
sia alle regionali che alle amministrative in cui governiamo con l’ Udc e in alcuni casi anche con Udc e Lega insieme: non archivierei l’ alleanza con la Lega che, appunto, non puo’ considerarsi archiviata anche se la Lega chiedera’ di piu’ . Con l’ Udc noi vogliamo fare la costituente popolare italiana, senza 
che ci sia un’ Opa dell’ uno sugli altri, ma lavoriamo a un partito unico dei moderati” . Lo realizzera’ prima Casini? “Non sara’ possibile – replica Frattini – se lo anticipiamo noi come stiamo facendo” .

PDL . FRATTINI: LAVORIAMO A COSTITUENTE PARTITO UNICO MODERATI(DIRE) Roma, 20 feb . –
“Non credo che l’ alleanza con la Lega sia da considerarsi archivita . Quanto all’ Udc, noi vogliamo creare 
una costituente popolare italiana per creare il partito unico dei moderati” e non intendiamo “fare nessuna opa” . Lo dice l’ ex ministro degli Esteri Franco Frattini al Tg3.

GOVERNO: FRATTINI, MONTI CANDIDATO? NO A IPOTESI AVVENTUROSE(AGI) – Roma, 20 feb . –
“Non penso” che qualcuno sta lavorando per candidare Mario Monti alle prossime elezioni politiche, “io 
lo sostengo dal primo momento e per aiutarlo credo non bisogna mettere in campo ipotesi avventurose, facciamo andare avanti cosi’ il governo che sta facendo bene all’ Italia” . Lo ha detto Franco Frattini ai microfoni del Tg3.

GOVERNO . FRATTINI: MONTI CANDIDATO IN 2013? IPOTESI AVVENTUROSA(DIRE) Roma, 20 feb . – “Se guardo a coloro che sostengono Monti” non penso che qualcuno lavori alla sua candidatura nel 2013 . 
“Ritengo che per aiutarlo davvero non si debbano mettere in campo queste ipotesi avventurose che lo danneggerebbero soltanto” . Lo dice l’ ex ministro degli Esteri Franco Frattini al Tg3 . 

Pdl/ Frattini: Sì liste civiche, ma nessuna cancellazione simboloRoma, 20 feb . (TMNews) –
Alle amministrative ci potranno essere delle liste civiche ma ci sarà anche il simbolo del Pdl . Lo ha detto Franco Frattini del Pdl in un’ intervista al Tg3 . “Ci saranno sicuramente delle liste civiche in alcuni casi insieme al Pdl, altri casi in cui ci sarà il simbolo del Pdl da solo . Non mi avventurerei sul tema della cancellazione del simbolo, con tutto il rispetto per i retroscentisti, non è una questione all’ ordine del giorno”. Quanto all’ ipotesi di un ritorno al simbolo di Forza Italia, secondo Frattini non è in campo anche perché dopo “gli sforzi” fatti per la nascita del Pdl, sarebbe “assurdo tornare indietro, anche se Silvio Berlusconi non vuole che il vento di rinnovamento si fermi” .

PDL: FRATTINI, NON SI TORNA A FI, BERLUSCONI PER RINNOVAMENTO E CONGRESSIRoma, 20 feb . – (Adnkronos) –
Nessun ritorno al passato, a Forza Italia . Lo assicura Franco Frattini, intervistato dal Tg3 . “Noi -spiega l’ ex ministro degli Esteri- abbiamo fatto un grande sforzo in questa stagione di congressi per creare un amalgama tra coloro che vengono da An e coloro che vengono da Fi . Oggi mi sembra assurdo tornare indietro . Non credo che accadra’” . E’ anche vero, sottolinea, che “Berlusconi vuole che il vento di rinnovamento del Pdl non si fermi, a partire da questa stagione congressuale che bisogna affrontare in modo assolutamente serio e trasparente” . 

Pdl/ Frattini: Udc? Nessuna Opa, lavoriamo partito unico moderatiRoma, 20 feb . (TMNews) –
“Non credo che l’ alleanza con la Lega sia da considerarsi archiviata”, quanto all’ Udc “non c’è nessuna Opa” ma “lavorare insieme per il partito unico dei moderati” . Lo ha detto Franco Frattini del Pdl ai microfoni del Tg3 . E sull’ ipotesi di Monti alla guida di una prossima alleanza, Frattini ha aggiunto: “Ritengo che per aiutarlo davvero non serva mettere in campo ipotesi avventurose . E’ un governo che sta facendo bene all’ Italia, facciamolo andare avanti così” .

PDL: FRATTINI, SIA LISTE CIVICHE CHE SIMBOLO PARTITO NON E’ ARCHIVIATA L’ ALLEANZA CON LA LEGA – INTESE CON UDC (ANSA) – ROMA, 20 FEB – ‘
‘Non mi avventurerei verso l’ idea di una cancellazione del simbolo del Pdl alle prossime elezioni. 
Come in altre occasioni, in alcuni casi ci saranno certamente liste civiche, in altri liste civiche insieme al simbolo del Pdl . Ci siamo sforzati di amalgamare chi viene da AN e chi da FI, sarebbe assurdo tornare indietro”, ha detto Franco Frattini al Tg3 . Sulle alleanze, ha escluso una “archiviazione” dell’ intesa con la Lega Nord “anche se chiedera’ di più, come si capisce dalla Lista Tosi a Verona “una provocazione verso la stessa Lega” . Previste anche alleanze con l’ Udc.

PDL: FRATTINI, MONTI CANDIDATO? UN’ IPOTESI AVVENTUROSA POTREBBE DANNEGGIARE IL GOVERNO, CHE STA FACENDO BENE ALL’ ITALIA (ANSA) – ROMA, 20 FEB –
Qualcuno lavora per candidare Mario Monti alle prossime elezioni, che ne pensa il Pdl? ” Per aiutare davvero Monti non bisogna mettere in campo queste ipotesi avventurose . Potrebbero danneggiare un governo che sta facendo bene all’ Italia . Facciamolo andare avanti cosi”’, ha detto Franco Frattini del Pdl al TG3 .

PDL: FRATTINI, CON L’ UDC CREARE PARTITO UNICO DEI MODERATI
PUNTIAMO A UNA COSTITUENTE POPOLARE ITALIANA 
(ANSA) – ROMA, 20 FEB – Con l’ Udc nessuna concorrenza ma un lavoro comune . Cosi’ Franco Frattini, intervistato dal Tg3, vede i rapporti del Pdl con il partito di Pier Ferdinando Casini . ” Noi vogliamo creare – ha detto – una costituente popolare italiana. Quindi e’ naturale lavorare insieme, non per fare l’ OPA gli uni contro gli altri, ma per creare un partito unico dei moderati”.

PDL: FRATTINI, CON L’ UDC CREARE PARTITO UNICO DEI MODERATI PUNTIAMO A UNA COSTITUENTE POPOLARE ITALIANA (ANSA) – ROMA, 20 FEB –
Con l’ Udc nessuna concorrenza ma un lavoro comune . Cosi’ Franco Frattini, intervistato dal Tg3, vede i rapporti del Pdl con il partito di Pier Ferdinando Casini . ”Noi vogliamo creare – ha detto – una costituente popolare italiana . Quindi e’ naturale lavorare insieme, non per fare l’ OPA gli uni contro gli altri, ma per creare un partito unico dei moderati”.

PDL: FRATTINI, PUNTIAMO A PARTITO MODERATI, NON CREDO LO GUIDERA’ CASINI Roma, 20 feb . (Adnkronos) –
Il Pdl lavora al grande partito unico dei moderati, e se gioca d’ anticipo, non sara’ Pier Ferdinando Casini a guidarlo . Lo afferma Franco Frattini ospite di Bianca Berlinguer nello studio del Tg3 . “Noi vogliamo creare -dice l’ ex ministro degli Esteri- una Costituente popolare italiana: e’ naturale lavorare insieme, non per fare l’ Opa gli uni sugli altri, ma per creare il partito unico dei moderati” . All’ osservazione che a guidarlo potrebbe essere Pier Ferdinando Casini, Frattini replica: “Non credo che sara’ possibile, se, come stiamo facendo, lo anticipiamo noi nella proposta politica . Credo che questo sia giusto per un partito importante”. 

PDL: FRATTINI, NON CREDO CON LEGA ALLEANZA ARCHIVIATARoma, 20 feb . – (Adnkronos) – “Abbiamo tante esperienze sia alle regionali, sia alle amministrative, in cui governiamo con l’ Udc, e in alcuni casi con l’ Udc e con la Lega insieme, come nella regione Friuli dove sono stato eletto e le esperienze di governo locale funzionano” . 
Lo dice Franco Frattini, che intervistato dal Tg3, a proposito dell’alleanza con il Carroccio, aggiunge: “Non credo sia da considerarsi archiviata, anche se la Lega chiedera’ di piu'”. 

GOVERNO: FRATTINI, AIUTIAMO MONTI EVITANDO IPOTESI AVVENTUROSE SU 2013Roma, 20 feb . (Adnkronos) – ” Sostengo il governo Monti fin dal primissimo giorno . Per aiutare davvero Monti non si devono mettere in campo queste ipotesi avventurose che potrebbero danneggiare un governo che sta facendo bene all’ Italia . Facciamolo andare avanti cosi'” . Lo dice Franco Frattini a Bianca Berlinguer che nello studio del Tg3 gli domanda se qualcuno stia lavorando per candidare il premier Mario Monti alle elezioni del 2013.


© All rights reserved. Powered by Franco Frattini

Back to Top