• Home
  • Archivio
  • Italia
  • Frattini a Class Cnbc,desidero che Monti diventi il federatore dei moderati

Intervista

Frattini a Class Cnbc,desidero che Monti diventi il federatore dei moderati

Franco Frattini a Class CNBC
 | 

“Il mio desiderio è che Monti diventi il federatore dei moderati italiani“. L’onorevole Franco Frattini, in esclusiva a Class Cnbc, si dichiara ottimista su un eventuale ruolo politico del premier, sottolineando l’importanza che l’agenda che il professore ha portato avanti quest’anno diventi anche l’agenda del futuro governo.

Sulla decisione di Silvio Berlusconi di ritornare ad avere un ruolo attivo in politica, l’ex ministro degli Esteri spiega che la notizia non lo ha sorpreso e si è detto lieto di sapere che anche per il leader del Pdl Monti sia la prima scelta. “Berlusconi”, spiega Frattini, “lavora per l’unione dei moderati e l’attuale premier è l’unico che possa rappresentarla”.

Torna però a difendere la propria scelta di non sfiduciare l’esecutivo tecnico come hanno fatto i suoi colleghi di partito, ribadendo che gli obiettivi di stabilità devono essere sostenuti fino alla fine della legislatura. Su un aspetto l’esponente del Pdl non ha dubbi: non è necessaria una nuova formazione politica, occorre solo raccogliere i centristi in un’unica realtà di cui Monti sia a capo.


© All rights reserved. Powered by Franco Frattini

Back to Top