CONSIGLIO DI STATO

Frattini apre prima seduta “CSM” Giustizia Amministrativa (CPGA)

Frattini: giustizia amministrativa casa comune, unità nella diversità
 |   | 

In apertura della prima seduta del Consiglio di Presidenza della Giustizia amministrativa (Cpga) sotto la sua presidenza, il Presidente del Consiglio di Stato Franco Frattini ha ringraziato i colleghi “sono profondamente onorato del vostro apprezzamento e della vostra stima. E’ mia fermissima volontà collaborare strettamente e a tutto campo con voi con un costante scambio di idee e di progetti tra cds e cpga”.  “La mia visione è quella di una casa comune e di una funzione comune di tutela dei cittadini. Tutta la magistratura amministrativa persegue la tutela dei cittadini, sia quella centrale che quella territoriale. Unità nella diversità”. 

“Mi sento responsabile dell’azione comune e della necessità per il nostro istituto di essere fattore di unità e di coesione all’interno della magistratura amministrativa.

Le differenze sono fisiologiche e arricchiscono : unità nella diversità è il principio che vorrei cercare di fare nostro, contro il vulnus della rappresentazione delle divisioni esterne”.


© All rights reserved. Powered by Franco Frattini

Back to Top