Fondamentalismo

Frattini-Carfagna: asilo a Kate bella pagina per il nostro paese

Tutela della vita e il rispetto della donna
 |  ,

Oggi, ancora una volta, l’Italia ha dato prova di essere un Paese in prima linea nella lotta per il rispetto dei diritti fondamentali, tra questi, in particolare, la tutela della vita e il rispetto della donna.

Il riconoscimento dell’asilo politico a Kate, la giovane nigeriana che nel suo Paese avrebbe rischiato la lapidazione, avvenuto peraltro in tempi velocissimi, non soltanto salva la vita ad una donna, ma dimostra che l’Italia non smetterà mai di lottare per la libertà di tutti e la tutela delle persone.

Il Governo, che ha lavorato sin dall’inizio per questa conclusione della vicenda, ringrazia le autorità competenti che si sono attivate rapidamente e senza esitazioni, le organizzazioni laiche e religiose che hanno offerto aiuto e disponibilità, i cittadini e le cittadine che si sono mobilitate firmando l’ultimo capitolo di una storia che ha avuto il lieto fine. Oggi, tutti insieme, aggiungiamo una bellissima pagina al grande libro della lotta per i diritti umani che il nostro Paese sta portando avanti.

Franco Frattini e Mara Carfagna


© All rights reserved. Powered by Franco Frattini

Back to Top