Germania

Intervento a Tgcom24

Merkel ha capito che la politica del rigore non basta più
 | 

LA MERKEL HA CAPITO CHE LA POLITICA DEL RIGORE NON BASTA PIU’UN INCUBO L’IPOTESI DI USCITA DELLA GRECIA DALL’EURO

IN NORD RENO-WESTFALIA LA CDU AL 26%, CON UN CALO DI OLTRE OTTO PUNTI
“Non parlerei di alterazione ma di  riequilibrio dei rapporti europei. Il cancelliere Merkel ha capito che la politica del solo rigore non basta più e che la sola austerity non e’ più apprezzata dal popolo tedesco. L’idea della Merkel, ovvero che i tedeschi avrebbero premiato le politiche del rigore, si e’  attenuata”

GOVERNO ED INCERTEZZA GRECA
”Il popolo greco ha sofferto  per decisioni non prese dall’Europa, decisioni che costano sofferenze  per un popolo ridotto allo stremo. Se fossimo intervenuti sul debito greco in un primo istante, senza le titubanze che ci sono state,  sarebbe costato a tutti molto meno. I greci devono capire però che se non ci sarà un accordo per un governo a farne le spese saranno gli  stessi greci. L’ipotesi della fuoriuscita della Grecia dall’euro sarebbe un incubo. Il ritorno alla dracma causerebbe il crollo dei  creditori della Grecia e l’isolamento del paese stesso. Chi parla con leggerezza di uscita della Grecia dall’euro, dovrebbe essere più cauto”.

L’ITALIA DOPO ILVOTO AMMINISTRATIVO“In Italia c’è un euroscetticismo e spesso si accusa l’ Europa per la situazione in cui siamoLa verità e’ che la colpa e’ di chi le  riforme non le ha fatte prima ed e’ per questo che dobbiamo sostenere questo governo”.


© All rights reserved. Powered by Franco Frattini

Back to Top