Roma

Iv Winning Italy Award al Teatro alla Scala

Il Teatro alla Scala consacra nel mondo il talento del nostro Paese
 | 

Domani 13 luglio, alle ore 18.00, a Villa Madama a Roma consegno il IV Winning Italy Award al Teatro alla Scala di Milano. Il premio viene assegnato a persone, aziende o istituzioni che meglio di altri interpretano l’eccellenza e promuovono e valorizzano l’immagine dell’Italia nel mondo.

Il Winning Italy Award intende celebrare il Teatro alla Scala come il tempio mondiale della lirica e la più grande istituzione al mondo nel settore del melodramma, del balletto e della musica classica. Straordinario motore dell’eccellenza italiana, il Teatro alla Scala consacra nel mondo il talento del nostro Paese. Il Teatro rappresenta un orgoglio che viene da lontano ed è stato parte importante della formazione della nostra coscienza nazionale.

Alla cerimonia partecipano anche il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Gian Carlo Galan, il Segretario Generale della Farnesina, Giampiero Massolo, l’Amministratore delegato EXPO 2015, Giuseppe Sala. In rappresentanza del teatro simbolo di Milano e tempio del melodramma, il Sovrintendente e Direttore artistico del Teatro alla Scala Stéphane Lissner e il Vice Presidente della Fondazione Teatro alla Scala, Bruno Ermolli. L’evento sarà inoltre occasione per un tributo al maestro Franco Zeffirelli.

L’evento fa parte delle iniziative di Winning Italy, un progetto di marketing istituzionale nato nel novembre del 2009 da me fortemente voluto per promuovere l’immagine del nostro Paese all’estero e per registrare lo stato di salute dell’eccellenza, del talento e della creatività italiani. I suoi elementi costitutivi sono l’Almanacco dell’Eccellenza Italiana, una pubblicazione che raccoglie tutti i buoni risultati raggiunti in ogni segmento delle nostre attività, dall’economia alla ricerca, dalla cultura allo sport, e che promuove l’eccellenza italiana nel nostro paese e all’estero, e il sito http://www.winningitaly.it/ consultato anche da un pubblico internazionale.

Il Winning Italy Award, giunto alla IV edizione, rappresenta la prestigiosa onorificenza assegnata a coloro che per i loro meriti e successi sono diventati “ambasciatori” dell’Eccellenza Italiana nel mondo. Il primo ad essere insignito del premio è stato il campione di motociclismo Valentino Rossi, seguito nelle edizioni successive da Ferrero International e dalle Frecce Tricolori.

GUARDA IL VIDEO ANTEPRIMA DELL’EVENTO


© All rights reserved. Powered by Franco Frattini

Back to Top