Terremoto

La proposta: i soldi dei partiti agli sfollati

I risparmi della tranche di luglio vadano ai terremotati dell’Emilia Romagna
 | 

Presentato questa mattina in Aula a Montecitorio, a mia firma, un ordine del giorno al provvedimento sul dimezzamento dei rimborsi ai partiti, in cui si chiede che i risparmi della tranche di luglio vadano ai terremotati dell’Emilia Romagna

Il tragico terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna impone una serie di immediate iniziative, con conseguenti oneri finanziari, per far ripartire le attività economiche, avviare la ricostruzione e soprattutto alleviare sofferenze e disagi dei cittadini. 

La legge che riduce del 50% i rimborsi ai partiti politici determina fin dalla erogazione della rata di luglio prossimo, un risparmio per l’Erario. La giusta riduzione di tale importo, produce dunque risorse aggiuntive per l’Erario in termini di mancato esborso. Ritengo quindi doveroso che tali risorse concorrano al finanziamento immediato del piano di interventi per l’Emilia Romagna. 

Ed impegno  il Governo ad assegnare gli importi derivanti dal mancato esborso del 50% della rata di luglio di rimborso ai partiti politici, al piano di interventi per far fronte alle conseguenze del terremoto in Emilia Romagna, trattandosi di risorse immediatamente disponibili ed erogabili. 


© All rights reserved. Powered by Franco Frattini

Back to Top