• Home
  • Archivio
  • Italia
  • Lavoratori licenziati e incatenati per protesta da due settimane e nessuno se li fila!!!

Fiumicino

Lavoratori licenziati e incatenati per protesta da due settimane e nessuno se li fila!!!

Lavoratori licenziati e incatenati per protesta da due settimane e nessuno se li fila!!! Un eccidio. Succede a Fiumicino, nel totale silenzio dei media e di chi dovrebbe occuparsene.
 | 

Questo è troppo e non ho nessuna intenzione di tacere! Questa mattina mi sono recato in aeroporto a Fiumicino per prendere un volo. Giunto all’ingresso del terminal partenze non ho potuto fare a meno di notare un gruppo di persone incatenate, preoccupate e angosciate. Mi informo e vengo a sapere che si tratta di una sessantina di lavoratori del Trolley Service di Fiumicino. Qualche settimana fa hanno ricevuto una lettera di licenziamento a seguito del cambio di ditte che gestiscono il servizio di raccolta carrellini portabagagli. 

Un eccidio! Stanno lì incatenati da due settimane per protestare pacificamente contro un licenziamento ingiusto e nessuno se li fila. Ieri sono stati definitivamente licenziati senza avere uno straccio di trattativa o possibilità di trovare un’altra soluzione. Sono per lo più padri di famiglia, buttati in mezzo ad una strada in un momento di crisi ed esposti all’indifferenza dei media e di chi se ne dovrebbe occupare. 

Lo spettro della disoccupazione incombe su 76 lavoratori e qui stiamo zitti? Aiutiamo anche queste famiglie: attiriamo l’attenzione su un dramma che finora mi sembra sia stato solo oscurato (chissà come mai!!!). Facciamo riflettere chi si è lavato le mani della questione a suon di “andate a casa”, e sollecitiamo chi finora non ha ancora mosso un dito a prendere provvedimenti in tutela di questi lavoratori e delle famiglie italiane. 


© All rights reserved. Powered by Franco Frattini

Back to Top