ONU: al via a Roma la Model UN della SIOI
Take Action now for #TheWorldWeWant
Sono aperte le iscrizioni per “ROMUN2015” (Rome Model United Nations), la Model UN delle idee che la SIOI organizza in partnership con l’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia e che si terrà a Roma dal 16 al 20 ottobre.
Alla simulazione possono iscriversi giovani dai 16 ai 30 anni provenienti da tutti i licei e le università del mondo. Quatto giorni di roundtables in cui i giovani simuleranno i lavori dell’High Plenary Meeting dell’Assemblea generale dell’ONU, confrontandosi e formulando proposte d’azione innovative per la realizzazione degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) post 2015. Obiettivo della ROMUN è l’elaborazione e adozione della “Youth Road Map on UN SDGs”
Tanti i motivi per iscriversi a questa Model UN: vivere un’esperienza interculturale unica insieme a giovani provenienti da tutto il mondo; contribuire alla realizzazione della “Youth Road Map”, che verrà poi presentata al Segretario Generale dell’Onu Ban Ki-moon; la possibilità di visitare l’evento internazionale più importante di quest’anno, EXPO Milano 2015.
Le iscrizioni sono già aperte. Visita il sito www.romunsioi.org e partecipa subito alla simulazione come Delegato, Chair o Special Rapporteur. Il mondo che vuoi? Non sognarlo, decidilo! Ti aspettiamo a #ROMUN2015.