Montecitorio

Più regole, meno violenze

Aspetti innovativi del Trattato internazionale sul commercio delle armi
 |  ,

Montecitorio, la Presidente della Camera, Laura Boldrini, ha aperto i lavori del convegno “Più regole, meno violenze – Aspetti innovativi del Trattato internazionale sul commercio delle armi”.
Gli altri interventi introduttivi sono stati tenuti da Marta Dassù, Vice Ministro degli Affari Esteri, e da Franco Frattini, Presidente della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI).

RIVEDI L’INTERVENTO DEL PRESIDENTE FRATTINI

Le relazioni del convegno sono state svolte da Giuseppe Schiavello, Direttore della Campagna italiana contro le mine; Maria Zappia, Rappresentante Permanente dell’Unione Europea presso l’Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra; Mari Skare, Rappresentante speciale del Segretario Generale della NATO per donne, pace e sicurezza; Emma Hopkins, Capo dell’Iniziativa per la prevenzione della violenza di genere, Ministero degli Affari Esteri del Regno Unito.
Le conclusioni sono state affidate a Federica Mogherini, Presidente della Delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare della NATO, e a Mario Mauro, Ministro della Difesa. Moderatore dei lavori il giornalista Giampiero Gramaglia.
L’evento, che è stato trasmesso in diretta anche sul canale satellitare della Camera, è stato realizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, la NATO, la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale e con il sostegno di NATO Public Diplomacy Programmes.


© All rights reserved. Powered by Franco Frattini

Back to Top