Animali

Redditometro. un gatto è come una Ferrari

Il cane, il gatto, il criceto? Sono i migliori amici degli evasori
 | 

Il cane, il gatto, il criceto? Sono i migliori amici degli evasori. Sembra pensarla così l’Agenzia delle entrate, che nel nuovo redditometro varato in via sperimentale ha inserito tra le voci di “spesa sensibile” anche le eventuali cure mediche per gli animali domestici.

E’ un ragionamento assurdo e pericoloso perché porterebbe le persone – intimorite da questo eccessivo terrore fiscale – a non fornire più le giuste cure agli animali. L’Italia ha intrapreso in questi anni un percorso virtuoso per potersi allineare a tutti gli effetti alle direttive UE in fatto di benessere e tutela degli animali. Con questa nuova angoscia fiscale ci porremmo invece in ridicolo di fronte all’Europa intera e cancelleremmo con un colpo di spugna anni di battaglie e conquiste per i loro diritti.

Secondo voi, un cane può essere messo allo stesso livello di una Ferrari? E’ possibile che un gatto venga paragonato ad un lussuoso yacht? O che un criceto subisca lo stesso trattamento di un jet privato? Per la maggior parte dei ricchi il principale piacere della ricchezza consiste nello sfoggiarla. Per gli animali il principale piacere consiste nel ricevere affetto e cure. Non è giusto che siano loro a pagare per i privilegi altrui.


© All rights reserved. Powered by Franco Frattini

Back to Top