Crimea

Referendum Crimea grave violazione legalità internazionale

Il referendum in Crimea è la negazione più grave della legalità internazionale perché viola ogni principio fondamentale di libertà
 | 

UCRAINA: FRATTINI, REFERENDUM CONTRO LEGALITÀ INTERNAZIONALE “Il referendum in Crimea è la negazione più grave della legalità internazionale perché viola ogni principio fondamentale di libertà”. A dirlo è Franco Frattini, già ministro degli Esteri durante la registrazione della trasmissione televisiva Roma InConTra-Ara Pacis, in onda su 17 emittenti locali e sul 518 di Sky. “Questa è una questione geopolitica. L’Italia deve fare una proposta di dialogo – ha proseguito Frattini – ma scandendo con forza che il referendum sulla secessione è assolutamente inammissibile, al massimo si può parlare di autonomia speciale. Abbiamo distrutto l’ordinamento internazionale e – ha concluso – non possiamo barattare un’esigenza di energia con il rischio che ci sia un’aggressione forzosa della Crimea”. 

UCRAINA: FRATTINI, SOLO BELLE PAROLE PER MOGHERINI “Della Mogherini posso parlare soltanto bene”. A dirlo è Franco Frattini, già ministro degli Esteri, durante la registrazione della trasmissione televisiva Roma InConTra-Ara Pacis, in onda su 17 emittenti locali e sul 518 di Sky. “Era fino a ieri la presidente dell’Assemblea Parlamentare della Nato – ha proseguito Frattini – e quindi ho sempre avuto modo di confrontarmi positivamente con lei”.

UCRAINA: FRATTINI, PREMIO NOBEL A PAPA FRANCESCO “Il premio Nobel per la pace io lo darei a Papa Francesco”. A dirlo è Franco Frattini, già ministro degli Esteri, rispondendo ad una domanda sulla candidatura di Vladimir Putin all’onorificenza svedese, durante la registrazione della trasmissione televisiva Roma InConTra-Ara Pacis.

UCRAINA: FRATTINI, ERRORE CANDIDARE L’UCRAINA ALL’INGRESSO UE “Stiamo attenti a promuovere l’ingresso dell’Ucraina nell’Unione Europea, perché sarebbe un errore di strategia nei confronti della Russia”. A dirlo è Franco Frattini, già ministro degli Esteri, durante la registrazione della trasmissione televisiva Roma InConTra-Ara Pacis. “Infatti – ha proseguito Frattini – come fu per la Georgia, si offrirebbe un assist alla reazione di Vladimir Putin”


© All rights reserved. Powered by Franco Frattini

Back to Top