Governo

Se Monti federa tutti i moderati si vince

Intervista di Franco Frattini al Tg3
 | 

Se Monti comprenderà che i moderati possono vedere in lui il federatore la partita si apre nella sostanza, cioè si potrà correre per vincere. Se non lo facesse ognuno dovrebbe riflettere. 

Io sono sicuro di ciò che farò io, nel senso che non potrò sostenere forze politiche che vedono l’Europa indicata come fonte di tutti i problemi e complotti internazionali contro l’Italia. Sosterrei, piuttosto, la necessità che a partire dal Pdl serva più Europa. 

Cosa fará Berlusconi? Resto alle dichiarazioni di impegno politico del presidente Berlusconi dicendo che ferma restando l’azione del Pdl sosterrebbe Monti come federatore e candidato premier. 
Io non ho la lista dei buoni e dei cattivi fatta da Monti, e francamente credo non ce l’abbia nemmeno lui. La differenza si farà sui contenuti. 

C’è un movimento in corso che e’ prematuro definire in modo certo. Monti spieghera’, io mi auguro molto presto, la sua decisione . Credo che le differenze saranno europeiste o non europesiste, io mi auguro che il presidente Berlusconi sara’ europeista convinto, come ha promesso davanti al Ppe di voler essere, e su questa base non vedo perche’ debbono stare da due parti diverse.


© All rights reserved. Powered by Franco Frattini

Back to Top