Radio

Sospendere i rimborsi elettorali

Franco Frattini a “Un giorno da pecora”
 | 

“Fare il Ministro degli Esteri? Dopo tanti anni, no, non mi manca”…e ancora…“Lo Spread?: non è colpa né di Monti né di Berlusconi. Quando i mercati notano delle incertezze allora tendono ad aggredire”.

Eccoli…tutti i tweet di Franco Frattini a Un giorno da Pecora, la trasmissione di Radio Due condotta da Sabelli e Lauro.

“Sul lavoro: è riforma che si può migliorare senza stravolgere. Dovrebbe entrare in vigore entro il prossimo giugno, altrimenti aspettiamoci un brutto messaggio dai mercati”.

“Sui marò non mi viene in mente criticare l’operato del governo: bisogna capire cosa è successo davvero. Ed io ad oggi ancora non lo so”.

“Mi preoccupa come gli italiani siano così visceralmente contro il sistema al punto da scegliere uno come Grillo”.

“Lega: Sono sorpreso, non mi sarei mai immaginato quanto venuto fuori. Ma la Lega non è morta. Io ho rapporti preferenziali con Roberto Maroni. Adesso ritengo possibile che esca fuori una buona classe dirigente”.

“Cosa penso dell’inchiesta sulla sanità lombarda? Vedo un accerchiamento nei confronti di Formigoni e ritengo che abbia ha diritto a far sapere come stanno le cose”.

“Benedetto XVI è un grande Papa che affronta decisioni e temi spinosissimi rifiutando il politically correct e luoghi comuni”.

“Io sono stato sin dal primo momento a favore della sospensione della tranche di rimborsi che arriverà a luglio. Penso che se vogliamo cambiare le regole, ma prima incassiamo i soldi, non diamo proprio un buon segnale”.

“Se Monti è di destra o di sinistra? Dico che è un autentico liberale. Certo non lo vedo come uno statalista”.

“Io un low profile technocrat? Sì, nasco con un mestiere prima della politica. Sono uno sobrio, le uniche scorribande le ho fatte da ragazzo, su una moto trial… ci andavo anche sulle scale”.

“Si, Angelino Alfano ha il quid. E mi auguro sia prossimo candidato alla Presidenza del consiglio. Spero in una squadra che lo sostenga”.

“La piu’ bella della politica italiana? Direi Mara Carfagna perché rappresenta un particolare caso di politico bello e preparato allo stesso tempo. Dovevate vederla a G8 dei ministri donne. E’ stata molto competente”.


© All rights reserved. Powered by Franco Frattini

Back to Top