• Home
  • Archivio
  • Italia
  • United Nations Youth Delegate Programme- Italy 2019-2020: Call for Application

Cerimonia

United Nations Youth Delegate Programme- Italy 2019-2020: Call for Application

SIOI Call for Application:Il prossimo Youth Delegate alle Nazioni Unite potresti essere tu!
 | 

In Italia, il Programma UNYD è promosso e organizzato dalla SIOI UNA-Italy, in collaborazione con Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Deadline per l’invio delle candidature: 14 giugno 2019

Anche quest’anno l’Italia partecipa allo UN Youth Delegate Programme che consentirà a due giovani di prendere parte alla 74ma Assemblea Generale ONU. Il programma delle Nazioni Unite prevede, infatti, l’inclusione di giovani presso le missioni diplomatiche nazionali all’ONU ed è attivo in 37 paesi.
In Italia, il Programma UNYD è promosso e organizzato dalla SIOI UNA-Italy, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Il mandato dei ” Giovani Delegati” è di rappresentare le istanze e le idee della gioventù italiana in ambito internazionale, promuovendo la partecipazione dei giovani nei processi decisionali e ricoprendo il ruolo di ambasciatori delle questioni giovanili durante i lavori della Terza Commissione della 74ma Assemblea Generale ONU.

L’incarico avrà durata annuale da settembre 2019 a settembre 2020.
Sul sito della SIOI è disponibile il Bando della Terza Edizione del Programma UN Youth Delegate: https://www.sioi.org/attivita/focus-on/bando-unydp/

Sito ufficiale del Programma UNYD Italia:

www.sioi.org

Email: application@sioi.org


© All rights reserved. Powered by Franco Frattini

Back to Top