Animali

Romania: mobilitarci affinché l’uccisione di cani abbia termine

Chiamiamo alla mobilitazione contro questo sindaco
 | 

Ancora una volta in Romania assistiamo a degli episodi di vergognosa violenza e crudeltà contro i cani. Già nel mese di maggio nel canile municipale della città di Botosani avevano eliminato a bastonate oltre 250 cani in una sola notte. Ora, come l’associazione Save the Dogs ha documentato, sempre a Botosani li stanno lasciando morire di fame, in condizioni vergognose e di incredibile sofferenza.

Nonostante gli appelli, le proteste in quasi tutti i paesi europei, e il fatto che la stampa romena abbia reso noto quanto stia accadendo, il Sindaco della città di Botosani, Catalin Mugurel Flutur sta continuando in questa azione criminale, perpetrando lo sterminio di animali innocenti, la cui unica colpa sarebbe quella di non avere un padrone disposto ad accudirli.

È un vero scempio. Ed è una vergogna per una città di un Paese membro dell’Unione Europea essere rappresentati da un Primo Cittadino mandante di un simile eccidio, indegno di un essere umano. È necessario che anche il Governo romeno prenda consapevolezza di questi episodi e si adoperi perché abbiano termine, a meno che – a causa della sua inerzia – non voglia essere chiamato “complice” di questo massacro.

Dobbiamo mobilitarci affinché questo crimine gratuito abbia termine, affinché sia ridata anche a questi animali una vita dignitosa!

Franco Frattini


© All rights reserved. Powered by Franco Frattini

Back to Top