Intervista

Se Monti in campo Pdl lavori a unione moderati

Frattini al Tg3
 | 

LANCI DI AGENZIA

PDL: FRATTINI, SE MONTI IN CAMPO PDL LAVORI A UNIONE MODERATI (AGI) – Roma, 20 nov . – “Io penso che se Monti prendesse la decisione” di scendere in campo “si proporrebbe come federatore dei moderati italiani, non come capo di un partitino e a quel punto dovremmo fare un ragionamento serio e lavorare per evitare che le elezioni le vinca Vendola con Bersani o con Renzi . Ma non credo che Monti scogliera’ la riserva tanto presto . Occorre sostenere una grande alleanza dei moderati italiani con Casini e Montezemolo” . Lo afferma Franco Frattini ai microfoni del Tg3 . 

GOVERNO: FRATTINI, SE MONTI IN CAMPO MODERATI UNITI PER BATTERE SINISTRA Roma, 20 nov . (Adnkronos) – Se Monti scendesse in campo cosa dovrebbe fare Alfano? ” Se Monti decidesse di proporsi come federatore di moderati italiani bisogna fare ragionamento serio: vogliamo che i moderati siano uniti? Se si’, dobbiamo evitare che vinca la sinistra” . Lo dice Franco Frattini, intervistato dal Tg3 . 

PRIMARIE PDL: FRATTINI, CANDIDATI COME FUNGHI, SPAVENTOSO (ANSA) – ROMA, 20 NOV – ” Io ho un lavoro per fortuna conquistato con concorso impegnativo e non ho certo paura di essere rottamato Mi spaventa piuttosto che nel pdl crescono come funghi candidati e la maggior parte di loro parla da candidato alla segreteria del partito e non come aspirante premier” . Lo dice l’ esponente del pdl Franco Frattini in un’ intervista al tg3 . ” Queste primarie – aggiunge – non sono un congresso di partito . Mi chiedo: ma il 14/esimo candidato apparso oggi pensa di propinare a noi la ricetta per risollevare il paese? Non uso le espressioni della Mussolini: ho detto che queste primarie non potevano essere una fiera delle vanita’ e ripeto questo concetto” . ” Se Monti decidesse si proporsi come federatore di moderati italiani – dice ancora Frattini – bisogna fare ragionamento serio: vogliamo che i moderati siano uniti? Se si’, dobbiamo evitare che vinca la sinistra” . E alla domanda se sosterrebbe Monti candidato risponde : ” Occorre sostenere una grande alleanza degli italiani” . 

Primarie Pdl/ Frattini: Mi spaventa candidati crescano come funghi Roma, 20 nov . (TMNews) – “Io ho un lavoro per fortuna conquistato con concorso impegnativo e non ho certo paura di essere rottamato . Mi spaventa piuttosto che nel Pdl crescano come funghi candidati e la maggior parte di loro parla da candidato alla segreteria del partito e non come aspirante premier” . Lo ha detto Franco Frattini ai microfoni del Tg3 . “Queste primarie – ha aggiunto – non sono un congresso di partito . Mi chiedo, ma il 14mo candidato apparso oggi pensa di propinare a noi la ricetta per risollevare il paese? Non uso le espressioni della Mussolini: ho detto che queste primarie non potevano essere una fiera delle vanita e ripeto questo concetto” . Secondo Frattini “se Meloni e Alfano si confronterannno emergeranno due visioni diverse: da una parte quella moderata ispirata al Ppe e dall’ altra un discorso radicalmente contrario che rifiuta di collaborare con il centro” . 

PDL: FRATTINI, CANDIDATI PRIMARIE CRESCONO COME FUNGHI Roma, 20 nov . (Adnkronos) – ” Mi spaventa molto che nel Pdl crescano un po’ come i funghi questi candidati alle primarie . E la stragrande maggioranza di loro parla da candidato segretario del partito, mentre queste consultazioni sono state indette per indicare il candidato premier per sfidare la sinistra a governare il Paese” . Lo ha detto l’ ex ministro degli Esteri, Franco Frattini, al Tg3 . 

PRIMARIE: PDL: FRATTINI, ATTENZIONE SI RISCHIA FIERA VANITA’ (AGI) – Roma, 20 nov . – Franco Frattini avverte il Pdl: se si va avanti cosi’ si rischia che le primarie siano “una fiera delle vanita’ . Intervistato dal Tg3, l’ ex ministro degli Esteri spiega di non temere la ‘ rottamazione’: “Io ho un lavoro per fortuna, me lo sono conquistato con un concorso impegnativo quindi non ho paura, mi spaventa invece che nel Pdl crescano come funghi i candidati e la stragrande maggioranza di loro parla da candidato segretario del partito mentre sono primarie per la premiership . Questo non e’ un congresso di partito, per cui bisogna mettersi d’ accordo: il 14mo o 15mo candidato apparso oggi pensa davvero di propinnarci l’ idea che si candida a guidare il Paese?” . Insomma, conclude Frattini, “ho detto mesi fa che le primarie potevano essere la fiera delle vanita’, oggi ripeto il concetto” . (AGI) 

Pdl/ Frattini: Se Monti federa moderati dobbiamo ragionare . . . Roma, 20 nov . (TMNews) – Se Mario Monti decidesse di ricandidarsi ufficialmente come presidente del Consiglio il Pdl dovrebbe fare un “ragionamento serio” e valutare l’ opportunità di aderire ad un alleanza dei moderati che da contrapporre alle “sinistre di Vendola e Bersani” . Lo ha detto al Tg3 l’ ex ministro degli Esteri Franco Frattini: “Se il presidente monti prendesse questa decisione si proporrebbe come federatore dei moderati italiani, non a capo della sinistra . A quel punto abbiamo l’ obbligo di fare un ragionamento serio: vogliamo davvero che i moderati italiani siano tutti uniti ed evitare che vincano le sinistre di Vendola e Bersani? Ma non credo che il presidente Monti scioglierà la riserva tanto presto” . 

GOVERNO: FRATTINI, MONTI NON SCIOGLIERA’ RISERVA SU ‘ BIS’ TANTO PRESTO Roma, 20 nov . (Adnkronos) – ” Vogliamo davvero che i moderati italiani siano tutti uniti? Se si’, dobbiamo lavorare per evitare le elezioni le vinca Vendola con Bersani o Vendola con Renzi . . . Ma non credo che Monti sciogliera’ la riserva tanto presto” Franco Frattini, ex ministro, dice ai microfoni del Tg3 che Mario Monti difficilmente dira’ a breve se scendere di nuovo in campo nel 2013 . Lei e’ pronto a sostenere un Monti bis? ” Occorre sostenere una grande alleanza dei moderati”, taglia corto Frattini senza sbilanciarsi.

PRIMARIE PDL: FRATTINI, SOSTENGO ALFANO (AGI) – Roma, 20 nov . – L’ ex ministro degli Esteri, Franco Frattini, sosterra’ Angelino Alfano alle primarie del Pdl . In una intervista al Tg3, Frattini afferma che Alfano e’ europeista e apprezza l’ agenda del Presidente Monti . (AGI) 


© All rights reserved. Powered by Franco Frattini

Back to Top