Elezioni USA

L’America premia e sceglie Obama: risultato atteso e sperato

E’ un risultato che francamente mi auguravo
 | 

E’ un risultato che francamente mi auguravo. Il mio più profondo rispetto e ammirazione per il voto espresso dal popolo americano che ha fatto innanzitutto una scelta di responsabilità per il bene dell’America e di quel sogno americano che continua ad alimentare energie e speranze di quel popolo.

L’America premia Obama e sceglie la continuità per affrontare le prossime sfide: un riconoscimento dei grandi risultati personali del Presidente e del coraggio e della determinazione con cui il governo americano, negli ultimi quattro anni, ha affrontato i temi caldi del Paese e della crisi internazionale.

Sono certo che questa rielezione continuerà a fare del bene all’America, riuscirà a rafforzare ulteriormente la collaborazione sui temi strategici delle relazioni europee e transatlantiche, e consoliderà ulteriormente quel rapporto leale e speciale con l’Italia: così come testimoniato dalle sempre più frequenti ed eccellente relazioni tra il Presidente Obama, il Premier Monti ed il Presidente Napolitano.

Franco Frattini


© All rights reserved. Powered by Franco Frattini

Back to Top